BONUS ASSISTENTI FAMILIARI
Si informa che sul sito della Regione Lombardia è stato pubblicato il nuovo Bando per il "Bonus Assistenti familiari", operativo dalle ore 12:00 del 4 ottobre 2022.
1. È possibile presentare una sola domanda all’anno. Non si considera l’anno solare ma i 365 giorni. Verrà introdotto un controllo nel sistema in modo che la stessa persona non presenti più domande in un periodo inferiore ai 365 giorni dalla data di presentazione della domanda. Verrà aggiunto da ARIA un controllo bloccante all’invio a protocollo sul CF dell’assistito, in presenza di domande ammesse o presentate non potrà essere inviata un’ulteriore domanda per un anno. Se la domanda non sarà ammessa, sarà possibile ripresentarla.
2. Diventa obbligatorio il caricamento di una ricevuta di avvenuta iscrizione dell’assistente ad un registro. In questo modo si garantiscono pari condizioni per l’accesso ai cittadini residenti nel medesimo ambito
3. La sezione dove caricare le spese viene rinominata “spese quietanzate”. Nel caso non vi fossero le fatture è possibile caricare qualunque altro documento contabile in cui sia identificata l’assistente familiare.