A LEFFE arriva la banda ultra larga in FTTC
LEFFE entra nella lista delle città italiane scelte per il lancio dei servizi a banda ultralarga sulla nuova rete in fibra ottica, che permette di utilizzare la connessione superveloce a beneficio di cittadini e imprese.
Il programma di cablaggio consente di collegare le unità immobiliari.
Il lancio a LEFFE dei servizi in fibra ottica è il risultato degli importanti investimenti di operatori telefonici e della forte collaborazione da parte dell’Amministrazione Gallizioli.
Questo impegno ha consentito di realizzare infrastrutture sempre più moderne e in grado di offrire servizi tecnologicamente evoluti, con l’obiettivo di sviluppare un modello di “digital life” ricco di prestazioni tecnologiche e applicazioni innovative basate sulle reti di nuova generazione.
La connessione ad alta velocità in fibra ottica consente di migliorare notevolmente l’utilizzo degli strumenti, pc, tablet, msartphone e tv che grazie a una maggior velocità di connessione possono essere utilizzati in tutti i relativi vantaggi.
A questo proposito l’Amministrazione predisporrà uno sportello al cittadino affinchè possa ricevere tutte le informazioni utili direttamente dagli operatori telefonici tutelando così i concittadini e difendendoli dalle potenziali truffe telefoniche. Lo sportello sarà aperto sino alla fine di febbraio 2020, il venerdì mattina dalle ore 9,30 fino alle ore 12,30 presso lo sportello del cittadino ubicato al secondo piano del Comune.
In allegato trovate la delibera di giunta comunale che istituisce il servizio e la mappatura del comune per singole vie comunali.